Da bambino disegnavo nuvole e fulmini, e quando c'era un temporale o nevicava, non riuscivo a schiodarmi dalla finestra. La meteorologia era già nel mio sangue.
Dopo aver terminato gli studi ed aver conseguito il diploma in Informatica, inizio a lavorare nel settore calzaturiero. Ma la meteorologia continua a scorrere parallelamante alla mia vita quotidiana.
Inizio a studiare questa scienza attorno i 13-14 anni, e col tempo diventa un divertimento. Èla mia grande passione.
Nel corso degli anni partecipo a vari seminari e convegni inerenti a questo mondo, fino a quando decido di creare una pagina social dove poter esprimere tutte le mie conoscenze, cercando di scrivere e mettere a disposizione un certo tipo di contenuti meteo-climatici utili alle persone.
Nasce così "Meteo Montalbano Valdinievole", una pagina di meteorologia locale presente su Facebook e Instagram, dove quotidianamente pubblico aggiornamenti e previsioni inerenti alla zona in cui vivo. In questa fase nascono collaborazioni con associazioni meteorologiche, ed inizio a produrre articoli per giornali locali.
Qualche anno più tardi, partecipo al Corso per Tecnico Meteorologo AMPRO e ottengo, successivamente, la certificazione Dekra di Tecnico Meteorologo.
Infine, arrivo alla mia decisione finale, ovvero quella di aprire un'attività propria, mettendo così a disposizione di aziende, enti e cittadini, le mie conoscenze e la passione che questo mondo mi ha trasmesso dalla nascita.